Parcheggio alla Stazione marittima Raggiunto l’accordo per 150 posti


Questa mattina il Comitato portuale ha accolto la richiesta dell’amministrazione comunale e ratificato la relativa decisione di concedere, in concessione, l’area ricompresa tra la palazzina sede della Capitaneria e laStazione Marittima. Lo spazio sarà quindi aperto alla cittadinanza e utilizzato ai fini del parcheggio pubblico a rotazione nei circa 150 stalli previsti.
A promuovere l’iniziativa è stato l’assessore Mimmo De Maio che ha lavorato affinchè, nel centro cittadino, si riuscisse a trovare spazio utile per la sosta in attesa del completamento del parcheggio di piazza della Libertà.

“Il Comune scrive l’assessore Mimmo De Maio sulla sua pagina Facebook affiderà da subito la gestione del servizio a Salerno Mobilità a cui chiederà l’attivazione in tempi molto rapidi. Ringrazio in particolare la Capitaneria e l’Autorità portuale le cui sensibilità permetteranno alla comunitàsalernitana di disporre di una valvola di sfogo in termini di parcheggio, nelle more della realizzazione dei circa 750 posti auto del sotto piazza della Libertà .

Un parcheggio che in questa fase estiva “ continua De Maio “ ed in previsione delle Luci d’Artista la decisione del Comune conferisce quindi concretezza alle intenzioni di supportare, in particolare, le attività  commerciali del centro storico. Parallelamente continua l’interlocuzione con gli enti preposti per l’acquisizione, sempre ai fini della destinazione a parcheggio pubblico a rotazione, dell’area adiacente il Genio Civile”.

L’accordo raggiunto stamani soddisfa anche l’assessore comunale Dario Loffredo, che sul suo profilo

Facebook scrive: “Pochi giorni per predisporre segnaletica orizzontale e verticale ed il parcheggio sarà  operativo”. Una boccata d’ossigeno per la città che il commercio e i commercianti tutti potranno trarre da questa area. Sono al lavoro per altre soluzioni” conclude il neo assessore.